Next Technology Tecnotessile

Ultime notizie

I servizi avanzati di NTT: il Polo per l’innovazione della moda in Toscana

NTT è situata a Prato, il distretto manifatturiero conosciuto in tutto il mondo, composto da oltre 7.000 piccole e medie imprese specializzate nel settore tessile e meccano-tessile, ed è coordinatore di OTIR2020, il polo regionale per l'innovazione con circa 480 PMI associate, appartenenti alla catena del valore della moda.

INNOVATION DAY - Si parla di innovazione, si fa

Segnaliamo e invitiamo a partecipare all’evento annuale INNOVATION DAY, quest’anno alla sua seconda edizione! L’evento sarà organizzato dall’Unione industriale Pratese con Next Technology Tecnotessile e in collaborazione con Apre Toscana.

Saranno due giornate così organizzate:

Venerdì 17 Aprile ore 14-19 presso la sede dell’Unione Industriale- Via Valentini 14, Prato - ci sarà il Matchmaking: una possibilità di incontro e dialogo tra aziende, aziende innovative e strutture di ricerca/università per innescare processi di innovazione e cambiamento.

Sabato 18 Aprile dalle ore 9.30 alle ore 13 presso il Museo del Tessuto di Prato – Via Puccetti 3, Prato - ci sarà il CONVEGNO INNOVATION DAY al quale parteciperanno relatori nazionali e internazionali; sarà un momento di confronto e approfondimento al fine di stimolare l’apertura al cambiamento affrontando temi come le tendenze del fashion sui mercati globali, l’evoluzione dei comportamenti nei consumi, strategie e futuro delle filiere produttive, nuove soluzioni per migliorare l’efficienza organizzativa e dei processi, senza dimenticare l’ICT. Di seguito trovate il programma con tutti i dettagli e le modalità per partecipare al Matchmaking.

Per ulteriori informazioni andate sul sito: www.innovationday.it scrivete a: info@matchmaking.prato.it oppure contattateci:
tel 0574 634040
email services@tecnotex.it

E’ disponibile per il download il programma dettagliato della giornata.

Vi aspettiamo numerosi!

TESSILE SOSTENIBILE - si può e conviene

Mercoledì 18 Marzo ore 14:30 presso il Palazzo dell'Industria Via Valentini, 14 a Prato ci sarà un incontro sul tema del TESSILE SOSTENIBILE - si può e conviene. E' un convegno organizzato dall'Unione Industriale pratese in collaborazione con Next Technology Tecnotessile. Le aziende potranno saperne di più sulla sostenibilità nel tessile, conoscere gli strumenti che riducono i costi e capire che la sostenibilità è un vantaggio commerciale!

La partecipazione è gratuita previa iscrizione all’indirizzo: ambiente@confindustria.prato.it

E’ disponibile per il download il programma dettagliato della giornata.

Vi aspettiamo numerosi!

Formazione per il Matchmaking: registrazione corretta, comunicazione efficace, massimo risultato!

Matchmaking

Vi informiamo che è in programma la seconda edizione del MATCHMAKING ed in vista di questa è stato organizzato un incontro di formazione!
L'incontro si terrà il giorno 25 Febbraio 2015 ore 14.30 presso l'Unione Industriale Pratese, via Valentini 14, Prato.
L'invito a partecipare è rivolto a tutte le aziende e centri di ricerca che intendono prendere parte al Matchmaking, sia quelle che intendono registrare il proprio profilo (PAL) sia quelle che lo hanno già inserito.
Infatti durante l'incontro una esperta di comunicazione interverrà per fornire utili consigli per ottimizzare la partecipazione al Matchmaking.

E’ disponibile per il download il programma dettagliato della giornata.

Vi aspettiamo numerosi!

Ultimi progetti

PHOTOCITYTEX

Il progetto Photocitytex vuole promuovere l’utilizzo di substrati tessili o a base tessile per la riduzione della concentrazione degli inquinanti atmosferici in aree urbane.

TEX Up

Il progetto TEX UP si configura come un laboratorio formativo per l’innovazione di prodotto e di processo nella filiera tessile.

MOBILEManager

Il progetto MOBILEManager ha lo scopo di creare una applicazione mobile con contenuti formativi.

Supertex

Definire un protocollo per la produzione di filati multibava con proprietà antifiamma utilizzando poliestere da riciclo.