• slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1

Next Technology Tecnotessile è un organismo di ricerca privato iscritto all’Albo dei laboratori del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR), che opera per il miglioramento dell'innovazione tecnologica e della competitività delle aziende.

La società è stata costituita a Prato nel 1972. Il suo capitale è detenuto per il 60% da imprese di diversi settori (prevalentemente tessile, abbigliamento, meccanica, meccanotessile e logistica) e per il 40% dal MIUR.

La costante partecipazione alla realizzazione di progetti di ricerca e sviluppo e di trasferimento tecnologico a livello nazionale ed europeo ha permesso a Next Technology Tecnotessile di consolidare un vasto network di legami e collaborazioni, composto dalle più rilevanti realtà industriali, università, centri di ricerca e aziende di servizio operanti in Italia, in Europa e nel mondo.

Next Technology Tecnotessile ha ottenuto la Certificazione del Sistema di gestione per la qualità conforme alla norma ISO 9001:2015, clicca qui per ulteriori informazioni

*Novità* Next Technology Tecnotessile, tramite il Distretto Tecnologico della Moda "Otir2020 - Tuscany Fashion Cluster", ha aderito al progetto CONTEXT. Visita il sito cliccando qui per saperne di più.





Cosa offriamo?

Ricerca & Sviluppo

I punti di forza delle nostre attività di ricerca sono rappresentati da competenze pluridisciplinari, dalla disponibilità di impianti pilota e strumentazione scientifica ad alta tecnologia.

Project Management

Sostegno alle imprese che investono nell'innovazione e nella ricerca tecnologica, sostenendo la definizione di proposte di progetto per l'accesso ai finanziamenti pubblici a livello regionale, nazionale ed europeo.

Formazione

Supporto alle aziende nella formazione e aggiornamento delle qualifiche di ricercatori, tecnici e specialisti per i vari settori dell'ambito tessile e meccanotessile.

Laboratorio CEQ

Servizio qualità, prove e tarature presso il nostro laboratorio CEQ, ormai punto di riferimento delle aziende toscane e non solo. Clicca qui per maggiori informazioni.

Ultime notizie

Ultimi progetti

 
Torna su