Next Technology Tecnotessile

Ultime notizie

Online la seconda newsletter del Progetto Bio4Self

E' disponibile online la nuova newsletter del Progetto Bio4Self, di cui NTT è parte del Consorzio.

I servizi avanzati di NTT: il Polo per l’innovazione della moda in Toscana

NTT è situata a Prato, il distretto manifatturiero conosciuto in tutto il mondo, composto da oltre 7.000 piccole e medie imprese specializzate nel settore tessile e meccano-tessile, ed è coordinatore di OTIR2020, il polo regionale per l'innovazione con circa 480 PMI associate, appartenenti alla catena del valore della moda.

INNOVATION DAY - Si parla di innovazione, si fa

Segnaliamo e invitiamo a partecipare all’evento annuale INNOVATION DAY, quest’anno alla sua seconda edizione! L’evento sarà organizzato dall’Unione industriale Pratese con Next Technology Tecnotessile e in collaborazione con Apre Toscana.

Saranno due giornate così organizzate:

Venerdì 17 Aprile ore 14-19 presso la sede dell’Unione Industriale- Via Valentini 14, Prato - ci sarà il Matchmaking: una possibilità di incontro e dialogo tra aziende, aziende innovative e strutture di ricerca/università per innescare processi di innovazione e cambiamento.

Sabato 18 Aprile dalle ore 9.30 alle ore 13 presso il Museo del Tessuto di Prato – Via Puccetti 3, Prato - ci sarà il CONVEGNO INNOVATION DAY al quale parteciperanno relatori nazionali e internazionali; sarà un momento di confronto e approfondimento al fine di stimolare l’apertura al cambiamento affrontando temi come le tendenze del fashion sui mercati globali, l’evoluzione dei comportamenti nei consumi, strategie e futuro delle filiere produttive, nuove soluzioni per migliorare l’efficienza organizzativa e dei processi, senza dimenticare l’ICT. Di seguito trovate il programma con tutti i dettagli e le modalità per partecipare al Matchmaking.

Per ulteriori informazioni andate sul sito: www.innovationday.it scrivete a: info@matchmaking.prato.it oppure contattateci:
tel 0574 634040
email services@tecnotex.it

E’ disponibile per il download il programma dettagliato della giornata.

Vi aspettiamo numerosi!

TESSILE SOSTENIBILE - si può e conviene

Mercoledì 18 Marzo ore 14:30 presso il Palazzo dell'Industria Via Valentini, 14 a Prato ci sarà un incontro sul tema del TESSILE SOSTENIBILE - si può e conviene. E' un convegno organizzato dall'Unione Industriale pratese in collaborazione con Next Technology Tecnotessile. Le aziende potranno saperne di più sulla sostenibilità nel tessile, conoscere gli strumenti che riducono i costi e capire che la sostenibilità è un vantaggio commerciale!

La partecipazione è gratuita previa iscrizione all’indirizzo: ambiente@confindustria.prato.it

E’ disponibile per il download il programma dettagliato della giornata.

Vi aspettiamo numerosi!

Ultimi progetti

Bio4Self

Obiettivo di Bio4Self è la realizzazione di un materiale composito PLA auto-rinforzante ad alte prestazioni meccaniche (resistenza all'urto e rigidità), sueriore a quelli attualmente presenti sul mercato.

PHOTOCITYTEX

Il progetto Photocitytex vuole promuovere l’utilizzo di substrati tessili o a base tessile per la riduzione della concentrazione degli inquinanti atmosferici in aree urbane.

TEX Up

Il progetto TEX UP si configura come un laboratorio formativo per l’innovazione di prodotto e di processo nella filiera tessile.

MOBILEManager

Il progetto MOBILEManager ha lo scopo di creare una applicazione mobile con contenuti formativi.