Su Next Technology Tecnotessile

TESSITORI DI INNOVAZIONE

Next Technology Tecnotessile è un organismo di ricerca privato iscritto all’Albo dei laboratori del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR), che opera per il miglioramento dell'innovazione tecnologica e della competitività delle aziende.

La società è stata costituita a Prato nel 1972. Il suo capitale è detenuto per il 60% da imprese di diversi settori (prevalentemente tessile, abbigliamento, meccanica, meccanotessile e logistica) e per il 40% dal MIUR.

La costante partecipazione alla realizzazione di progetti di ricerca e sviluppo e di trasferimento tecnologico a livello nazionale ed europeo ha permesso a Next Technology Tecnotessile di consolidare un vasto network di legami e collaborazioni, composto dalle più rilevanti realtà industriali, università, centri di ricerca e aziende di servizio operanti in Italia, in Europa e nel mondo.

Promuovere il proprio ruolo di eccellenza nella Ricerca Tecnologica applicata svolta in collaborazione con le imprese nell'ambito di Programmi Nazionali/Regionali e dei Programmi Quadro Comunitari.

Sviluppare conoscenza ed idee per arrivare alla realizzazione di nuovi prodotti, promuovendo la partecipazione delle imprese ai programmi di ricerca e sviluppo regionali, nazionali ed europei.

Concretizzare le collaborazioni strategiche tra imprese e fornitori di conoscenza scientifica, come i Centri di Ricerca e le Università, sia a livello nazionale che europeo.

Torna su